header logo

Milan-Lecce: Luca Zufferli designato come arbitro per la sfida di San Siro

Venerdì 27 settembre 2024, alle ore 20:45, Milan e Lecce si sfideranno per la 6ª giornata della Serie A Enilive, e la direzione di gara è stata affidata al sig. Luca Zufferli della sezione di Udine. Il giovane arbitro friulano sarà coadiuvato dagli assistenti Edoardo Raspollini di Livorno e Mattia Scarpa di Reggio Emilia. Il quarto uomo designato è Ermanno Feliciani della sezione di Teramo, mentre la gestione del VAR sarà nelle mani di Marco Di Bello di Brindisi, affiancato all'AVAR da Paolo Mazzoleni di Bergamo.

Il percorso di Luca Zufferli

Luca Zufferli, classe 1990, è un arbitro che negli ultimi anni ha guadagnato la fiducia del settore arbitrale italiano, con un progressivo passaggio dalle serie inferiori fino alla massima categoria. Originario di Udine, ha fatto il suo debutto in Serie A nelle ultime stagioni, confermandosi come uno degli arbitri emergenti più affidabili.

I precedenti con il Lecce

Il sig. Zufferli ha già diretto il Lecce in alcune occasioni significative. Tra i precedenti spiccano:
- Lecce - Frosinone nella stagione 2023/2024 di Serie A, conclusasi con una vittoria dei salentini per 2-1. In quell'occasione, il direttore di gara ha mostrato un'ammonizione.
- Lecce - Rende, partita della stagione 2017/2018 di Serie C1, terminata 1-0 a favore del Lecce, in cui furono ben tre le ammonizioni inflitte dal sig. Zufferli.
- Lecce - Padova, valida per la Supercoppa di Serie C della stagione 2017/2018, che si concluse con una vittoria di misura del Padova per 0-1.

 

Gotti: "Gli errori possono diventare una risorsa se riusciamo a utilizzarli nel modo giusto"
Di Napoli su Vlahovic: "Coda non ha nulla da invidiargli"

💬 Commenti (1)