SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
IL DIRETTORE DI GARA

Alessandria-Lecce a Manganiello. Era l'arbitro della sfida di Serie A contro la Lazio

Scritto da Andrea Sperti  | 

Sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo il direttore di gara della sfida di mercoledì pomeriggio tra Alessandria e Lecce.

Ecco di seguito tutta la squadra arbitrale impegnata per questa partita 

Alessandria – Lecce
Gianluca Manganiello di Pinerolo
Vecchi – Scatragli
IV Ufficiale: Giordano
Var: Serra
Avar: Imperiale

Di certo quello di Manganiello non è un nome che rievoca ricordi felici per i tifosi giallorossi. Il direttore di gara, infatti, si è reso protagonista di errore molto discusso nella sfida di due anni fa dell'Olimpico contro la Lazio, dal momento che ha annullato un gol a Lapadula, colpevole a suo dire di aver ribadito in rete il rigore calciato da Babacar e respinto da Strakosha dopo aver invaso l'area di rigore laziale in anticipo. 

In quell'occasione il fischietto di Pinerolo, nonostante ci fossero 5 giocatori in area al momento della battuta, ha deciso di far ripartire il gioco con una punizione per i biancocelesti anziché decidere per la ripetizione del calcio di rigore. In quella partita ci sono stati poi altri episodi dubbi, come quello del penalty concesso ai biancocelesti per un tocco di mano di Calderoni, ed alla fine la Lazio ha vinto per 4 a 2.

Lo scorso anno, poi, Manganiello ha diretto Lecce-Spal, gara che ha rappresentato l'inizio della crisi per il Lecce di Corini che, da quel momento in poi, ha vinto solo una partita fino alla fine del campionato. 

Con l'arbitro di Alessandria-Lecce, quindi, i precedenti non sono positivi ma ci auguriamo che mercoledì il passato sia lasciato alle spalle e si pensi solo a quei 90 minuti. 


💬 Commenti