header logo

Solidità. È questa la parola chiave in questo momento. Gotti la ripete spesso, l’ha fatto prima di Napoli ed anche dopo la sfida contro i partenopei, nella quale i giallorossi hanno subito un solo gol frutto di una disattenzione collettiva su calcio piazzato.

Ieri, invece, l’errore non è arrivato ed i giallorossi hanno portato a casa 3 punti di platino, grazie anche al terzo clean sheet stagionale e, in generale, ad un’ottima prestazione difensiva, certamente facilitata dalle due espulsioni ospiti.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

Massimo risultato, minimo sforzo

Il Lecce ha vinto il suo secondo scontro diretto stagionale in casa. Vittorie con Cagliari e Verona e pareggio beffa contro il Parma. La squadra di Gotti subisce poco nelle partite disputate contro le dirette concorrenti alla salvezza e dimostra una solidità fondamentale per una squadra che lotta per non retrocedere. 

Ieri, a dir la verità, il Verona ha tirato soltanto due volte verso la porta di Falcone, con il portiere giallorosso abile a farsi trovare pronto ed a rispondere presente con due interventi di livello. 

lecce-Verona gaspar

Ottima prestazione difensiva

È necessario segnalare le ottime prestazioni di Gaspar e Baschirotto. I due centrali, coadiuavati da un centrocampo finalmente presente e capace di effettuare quel filtro che tanto è mancato nelle sfide contro Milan, Udinese e Fioentina, hanno annullato gli attaccanti avversari. 

Baschirotto è stato perfetto in fase d’anticipo mentre Gaspar si è dilettato nei soliti interventi precisi sul pallone, anche quando il centravanti avversario sembrava esser scappato via.

Ripartire da qui, insomma. Da tre punti preziosi e da una solidità finalmente ritrovata. A Bologna, il Lecce troverà un avversario gasato dai tre punti conquistati in quel di Cagliari ma quella del Dall’Ara sarà un’altra partita da giocare con attenzione per provare a portare a casa un risultato positivo. Così si può, senza subire gol tutto diventa meno complicato. 

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Gol, fatti o subiti: cosa è cambiato nella gara contro il Verona

💬 Commenti