SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
SETTORE GIOVANILE

Under 17, vittoria contro la Ternana e qualificazione ai play off

Scritto da Andrea Sperti  | 

La Primavera di Mister Grieco ha vinto la sua sfida contro il Napoli ma in questo weekend non è stata l'unica formazione del settore giovanile a regalare soddisfazioni al popolo giallorosso.

In un fine settimana quasi perfetto, con la prima squadra che è ritornata prima in classifica e la Primavera che si è avvicinata alla zone salvezza, l'Under 17 ha battuto la Ternana con un netto 3 a 0, assicurandosi il quarto posto in classifica ed un piazzamento play off.

Gli uomini di Schipa, a dir la verità, avevano raggiunto la qualificazione agli spareggi con due giornate d'anticipo ma, in ogni caso, ieri hanno disputato una super partita.

Ecco di seguito il comunicato ufficiale del club giallorosso dopo la vittoria sui rossoverdi: 

"I ragazzi allenati da mister Schipa dopo aver raggiunto con due giornate d'anticipo la qualificazione ai playoff, ad un turno dalla fine della regular season VINCONO 3 a 0 con la Ternana e blindano definitivamente il quarto posto.

Dopo l'autogol iniziale dei padroni di casa che sblocca il match, per il Lecce vanno a segno  Gueye e Fasano, entrambe nella ripresa ed entrambe da subentrati.

I giallorossi conosceranno l'avversario del primo turno playoff solo tra sette giorni quando si disputerà l'ultima giornata di campionato in cui peraltro il Lecce osserverà il riposo imposto dal calendario.

Al termine della stagione regolare nel campionato nazionale di A e B girone C, l'Under 17 ha conquistato 45 punti frutto di 13 vittorie 6 pareggi e appena 5 sconfitte".

Il bottino raccolto fino ad ora dai ragazzi di Schipa non è niente male ma adesso l'obiettivo è quello di stupire tutti per vincere anche questi pareggi e regalarsi un sogno. Il Lecce sta lavorando sodo in tutte le categorie per assicurarsi un futuro a tinte giallorosse. 
 


💬 Commenti