header logo

Proseguono i movimenti in uscita del Lecce. Dopo aver ceduto Cassandro al Como, poche ore fa è stata ufficializzata un'ulteriore operazione a titolo definitivo, ovvero il passaggio di Ilario Monterisi al Frosinone. Si tratta di un ritorno per il difensore centrale nato nel 2001, dato che era reduce da un prestito secco conclusosi con la promozione in Serie A. Nella passata stagione il calciatore barese è sceso in campo 11 volte (6 da titolare) giocando sia terzino sia difensore centrale e realizzando un gol.

Serie A, Lecce: ceduto Ilario Monterisi, la nota del club

L'U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo definitivo e oneroso, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ilario Monterisi al Frosinone Calcio. La società giallorossa si è riservato il diritto del 50% sulla futura vendita.

Serie A, Frosinone: arriva Ilario Monterisi, la nota del club

Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Unione Sportiva Lecce per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Ilario Monterisi. Il difensore classe 2001 arriva a titolo definitivo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2027.

Ilario Monterisi, il bilancio della sua esperienza in giallorosso

Il difensore centrale vanta una promozione in Primavera 1 ottenuta nella stagione 2020-21 con in panchina Vito Grieco. Successivamente due prestiti in C: Catanzaro (durato solo 6 mesi) e Fidelis Andria (altri 6 mesi, ma positivi). Nella scorsa annata, il prestito secco al Frosinone assieme al compagno Lucioni. Dopo la promozione, il DS Angelozzi ha deciso di confermarlo con l'ok del Lecce e del calciatore. I giallorossi, però, si sono riservati una rilevante percentuale sulla futura rivendita: il 50%.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"