header logo

AGGIORNAMENTO

L'U.S. Lecce comunica che, mercoledì 28 dicembre 2022 alle ore 14:30 presso lo stadio Via del Mare si disputerà la gara amichevole internazionale U.S. Lecce - NK Varazdin, squadra del massimo campionato Croato, attualmente quinta in classifica, il cui vicepresidente è l'ex giallorosso Davor Vugrinec.

La gara sarà aperta al pubblico e le modalità di acquisto dei biglietti verranno comunicate successivamente. Sono inoltre previste iniziative volte a coinvolgere le scuole calcio salentine a cui, nel limite dei posti disponibili, saranno riservati dei biglietti omaggio.
 


Prosegue la preparazione in casa Lecce
La ripresa del campionato si avvicina: il 4 gennaio è attesa al Via del Mare la Lazio per la sedicesima giornata.

Sedute di allenamento ad Acaya e test amichevoli nel Salento; si è svolta così la parte iniziale di questo mini ritiro, in cui gli uomini di Baroni hanno ripreso a lavorare curando ogni dettaglio e mettendo benzina nelle gambe. Un test in famiglia contro la formazione Primavera terminato per 5-0 ed un'amichevole a Parabita (finale di 1-9) hanno consentito ai giallorossi di avvicinarsi il più possibile al ritmo partita.

L'intenzione del club è alzare i ritmi.
Come vi avevamo raccontato qualche giorno fa (CLICCA QUI), nei piani del Lecce ci sarebbero due test contro squadre di massima serie: una italiana e una estera.
A poche ore dalla pubblicazione dell'articolo, è stata ufficializzata la prima gara; i salentini saranno ospiti dell'Udinese alla Dacia Arena il prossimo 23 dicembre alle 15:30.

Un pensiero in meno, anche se l'idea di pianificare una seconda amichevole con una squadra estera non è mai tramontata. Il campionato, come detto, riprenderà mercoledì 4 gennaio, così in Via Colonnello Costadura si starebbe lavorando per fissare un impegno esattamente sette giorni prima: il 28 dicembre.

Sarebbe un'occasione per calarsi nuovamente nei ritmi che diventeranno normalità fino al prossimo giugno. Il Via del Mare, se l'idea dovesse concretizzarsi, aprirebbe le proprie porte ad un club di una massima serie estera. Il Lecce ce la metterà tutta per fornire ai propri tifosi un bel appuntamento e nelle prossime ore ci potrebbero essere sviluppi.

Intanto, la squadra oggi ha lavorato ad Acaya; questo il report:

La squadra ha svolto una seduta d'allenamento questa mattina all'Acaya Golf Resort & SPA. Cetin ha ripreso ad allenarsi regolarmente con il gruppo. Hanno svolto un lavoro personalizzato Bistrovic, Dermaku e Helgason. Domani mattina allenamento al Via del Mare.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"