header logo

Inizia ufficialmente oggi l'avventura di Santiago Pierotti nel Salento. Il Lecce ha comunicato la prima acquisizione inerente alla Prima Squadra di questa sessione di calciomercato. I giallorossi ripartono dall'ala d'attacco acquisita per circa un milione di euro dal Colon.

Santiago Pierotti al Lecce: il comunicato

In mattinata è arrivata la nota ufficiale della società salentina, che conferma il tesseramento dell'attaccante ex Colon:

L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Santiago Pierotti dal Club Atlético Colón. L’esterno offensivo classe 2001 ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per la stagione successiva e vestirà la maglia numero 50.

Santiago Pierotti

Pierotti: ieri le visite mediche, oggi il primo allenamento

La settimana in casa Lecce si è aperta con l'arrivo dell'esterno offensivo classe 2001, atterrato in Puglia ieri mattina. Nel pomeriggio ha svolto le visite mediche a Cutrofiano, mentre oggi è stata ufficializzata l'acquisizione. Questo pomeriggio è in programma la ripresa della preparazione all'Acaya.

Le caratteristiche di Santiago Pierotti

Si tratta di un esterno offensivo forte in velocità nonostante l'altezza (1.89m) e ben piazzato fisicamente. I numeri dicono che il gol non gli scorre nelle vene, ma allo stesso tempo parliamo di un classe 2001 con oltre 100 presenze tra i professionisti. 

Il suo contratto con il Colon era in scadenza tra un anno, ha collezionato due presenze con l'Argentina U20 ed in patria viene paragonato all'ex PSG Julian Draxler. Come Retegui, ha ottenuto il passaporto italiano a causa delle sue origini. Per un'analisi dettagliata, consigliamo la nostra scheda completa.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Lecce, voci di mercato da Brasile e Spagna su Strefezza: per ora nessuna offerta