header logo

La Ternana è retrocessa in Serie C. Lo ha fatto venendo eliminata nel doppio confronto contro il Bari: pareggio al San Nicola con tanti rimpianti ed un rigore sbagliato per i rossoverdi e pesante sconfitta in casa per 3 a 0. Debacle inaspettata per quanto fatto vedere qualche giorno prima e inattesa da parte di tutto il popolo delle Fere.

E Giacomo Faticanti?

Giacomo Faticanti, colpo di mercato del Lecce nella scorsa estate, è stato mandato dalla società giallorossa in prestito secco in Umbria, con l’obiettivo di concedergli maggiore minutaggio per crescere in una squadra che avrebbe lottato per la salvezza in Serie B. Faticanti ha disputato 9 partite tra stagione regolare e play out ed in quest’ultimi è partito titolare, dimostrando di meritare la fiducia da parte del suo allenatore nonostante la giovanissima età.

Il talento scuola Roma ha giocato sempre da mediano davanti alla difesa, con il compito di amministrare il gioco ma anche provare a rompere l’azione degli avversari, sfruttando le sue doti da incontrista.

Il ritorno al Lecce dopo il prestito 

Di sicuro, quella alla Ternana è stata per lui un’esperienza formativa, da inserire nel curriculum e nel bagaglio che farà per tornare a Lecce. L’amaro in bocca lasciato da una retrocessione maturata sul campo è stato certamente addolcito dallo spazio che ha ricevuto con i rossoverdi, quello che nel Salento non sarebbe mai riuscito a ritagliarsi.

Adesso, torna con ancora più voglia di dimostrare il suo valore e saranno Pantaleo Corvino, Stefano Trinchera e Luca Gotti a decidere del suo futuro, scegliendo se farlo rimanere nel Salento per la Serie A del prossimo anno o mandarlo un’altra stagione in prestito per permettergli di giocare con maggiore continuità. Il futuro, in ogni caso, è dalla sua parte ed il Lecce non vede l'ora di godere del suo talento. 
 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Cosa deve fare il Lecce per arrivare tredicesimo