header logo

Due fogli di via obbligatori con divieto di ritorno sono stati emessi dal Questore nei confronti di altrettanti uomini coinvolti in episodi avvenuti a Galatina.

Il primo provvedimento riguarda un uomo di 57 anni, residente a Novoli, destinatario del divieto di ritorno nel Comune di Galatina per due anni. L’uomo era stato denunciato lo scorso ottobre dagli agenti della Questura di Lecce, in servizio presso il Commissariato di pubblica sicurezza, per resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio. Secondo quanto ricostruito, avrebbe aggredito un infermiere all’interno dell’ospedale Santa Maria Novella di Galatina.

Analogo provvedimento è stato adottato nei confronti di un uomo di 56 anni, residente a Galatone, anche lui colpito da foglio di via con divieto di ritorno per due anni nel territorio comunale di Galatina. L’uomo era stato denunciato per porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere, rinvenuti durante una perquisizione personale eseguita dagli agenti del Commissariato, intervenuti per la segnalazione di una persona molesta all’interno dello stesso ospedale.

I provvedimenti rientrano nell’attività di prevenzione e controllo del territorio finalizzata a garantire la sicurezza nei luoghi pubblici, in particolare nelle strutture sanitarie.

Lecce, due stelle hanno illuminato l’Olimpico: ripartire da loro