header logo

Bari si appresta a ospitare la Nazionale di calcio, che il 14 ottobre sfiderà Malta allo stadio San Nicola per le qualificazioni a Euro 2024. Per l’occasione, la città si tingerà di azzurro con iniziative ed eventi che coinvolgeranno i cittadini e le attività commerciali.

Dal 10 al 12 ottobre, con ‘Le vie degli Azzurri’, strade e negozi si vestiranno a tema, con vetrine, allestimenti e illuminazioni ad hoc. Inoltre, ci saranno eventi dedicati alla storia della Nazionale, con l’esposizione di maglie storiche, foto e filmati di repertorio. Non mancheranno mostre, momenti musicali e proposte gastronomiche ispirate agli Azzurri o alla fusione tra la cucina barese e quella maltese.

Anche lo stadio San Nicola e alcuni dei monumenti e luoghi più importanti della città si illumineranno di azzurro, accompagnando Bari fino al giorno della partita. Il 14 ottobre, inoltre, sarà siglato il gemellaggio tra la città di Bari e la città maltese di Siġġiewi. Nel frattempo, sono già stati venduti 49mila biglietti e si prevede il tutto esaurito.Bari si appresta a ospitare la Nazionale di calcio, che il 14 ottobre sfiderà Malta allo stadio San Nicola per le qualificazioni a Euro 2024. Per l’occasione, la città si tingerà di azzurro con iniziative ed eventi che coinvolgeranno i cittadini e le attività commerciali.

 

Udinese-Lecce, dove vedere la partita: orari e probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"