header logo

Nella giornata di ieri è trapelato l'interesse del Lecce per Gustaf Lagerbielke, difensore centrale di proprietà del Celtic. Il classe 2000, sceso in campo anche in Champions League nella stagione in corso, è finito nel mirino di Corvino e Trinchera, pronti a sostituire l'infortunato Dermaku nel mercato di gennaio.

Sono in corso contatti tra le due società, sulla base del prestito. Il Celtic non ha mai nascosto la volontà di sfoltire il reparto difensivo…

Dal Celtic: un paio di difensori centrali in uscita

John Kennedy, vice allenatore del Celtic, ha chiarito la posizione di mister Brendan Rodgers e del suo staff in merito alla gestione dei difensori e ad eventuali cessioni nel mercato invernale.

È una posizione in cui abbiamo molti giocatori. A gennaio un paio andranno a giocare altrove e sfoltiremo il reparto.

C'è anche il Genoa su Lagerbielke?

Rafia Dragusin

Stando a quanto riportato da TMW, non solo il Lecce si sarebbe interessato al difensore centrale in uscita dal Celtic. Infatti, avrebbe preso informazioni anche il Genoa, in procinto di recedere Dragusin per una cifra vicina ai 30 milioni di euro.

Chi è Gustaf Lagerbielke

Nato a Stoccolma nel 2000, di nazionalità svedese come, appunto, Almqvist, vanta 5 presenze nel Celtic e svolge il ruolo di difensore centrale.

Dopo aver giocato nella sesta serie svedese nel 2017 con l’FC Djursholm e nella terza serie tra il 2018 e il 2020 con il Sollentuna FK, ha iniziato il suo primo campionato di Superettan, il secondo livello del calcio nazionale, nel 2021 con i colori del Västerås SK. Già pochi mesi più tardi, tuttavia, nel luglio 2021, è stato acquistato dall’Elfsborg, con cui ha disputato le sue prime gare in carriera nella massima serie. Al fine di farlo giocare maggiormente, nell’estate 2022 l’Elfsborg lo ha girato in prestito fino a fine anno al Degefors, altra società militante nel torneo di Allsvenskan. Rientrato in giallonero, si è ritagliato uno spazio stabile nell’undici titolare del tecnico Jimmy Thelin: nonostante nell’Allsvenskan 2023 abbia giocato solo 16 partite con l’Elfsborg per poi essere ceduto a stagione in corso, Lagerbielke è stato votato a fine anno come miglior difensore di quel campionato.

Nel frattempo, il 16 agosto 2023 è stato ufficialmente acquistato dagli scozzesi al Celtic con un contratto quinquennale. Ha giocato il primo incontro il 26 agosto contro il St. Johnstone.

In diretta su Twitch a partire dalle 15:30. Come seguirci
Qui Lazio - Luis Alberto recupera per il derby, Immobile punta il Lecce