header logo

Ieri sera, attraverso una nota congiunta sui propri social, Lecce e Como hanno ufficializzato quello che ormai era nato da tempo, ossia il trasferimento di Gabriel Strefezza al club lombardo. 

Oggi, però, per rendere onore e merito alle prestazioni in maglia giallorossa del classe ’97, vogliamo ricordare i suoi 5 gol più belli siglati con addosso questi colori.

5) Spal-Lecce

Per siglare il più classico gol dell’ex, il brasiliano ha scelto un colpo pazzesco, un tiro di controbalzo che non ha lasciato scampo all’estremo difensore ed ha permesso al Lecce di ritornare in vantaggio in una partita complicata, vinta poi 3 a 1 dai giallorossi grazie al secondo sigillo di Espeto.

4) Lecce-Parma

Non capita tutti i giorni di segnare un gol a Gianluigi Buffon, ma quella volta Strefezza si è superato infilando il portiere Campione Del Mondo con una conclusione imparabile, all’angolino. Partita storica per lui e per il Lecce, che dopo 45 minuti era già in vantaggio per 4 a 0 contro una diretta concorrente alla promozione.

Strefezza con la maglia celebrativa

3) Lecce-Brescia

Maglia celebrativa e sassata da 35 metri a stappare un match che proprio non ne voleva sapere di sbloccarsi. Di gol del genere da parte del brasiliano ne abbiamo visti parecchi: palla recuperata sull’esterno, corsa verso il centro e calcio forte all’angolino. Quella volta, però, la palla si è alzata in modo perfetto ed ha impressionato il pubblico presente al Via Del Mare.

2) Cremonese-Lecce

Anche qui Gabriel si è superato, mettendo all’angolino una sfera che aveva il sapore di vittoria. Il 2 a 0 del brasiliano è stato da incorniciare, sempre a giro ad eludere l'intervento del portiere, ed ha permesso ai giallorossi di ottenere 3 punti preziosi fuori casa, in una partita difficile ed importante per la salvezza.

1)Salernitana-Lecce

Strefezza era entrato da qualche minuto, con il risultato fermo sull’1 a 1. Poi ha ricevuto palla, ha guardato la porta e fulminato il portiere avversario con un imparabile tiro a giro. Finale? Corsa a perdifiato sotto il settore ospiti e prima vittoria in Serie A per il Lecce di Baroni. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Il Celtic blocca l'affare Lagerbielke allo scambio dei documenti: la situazione