header logo

Giornata di formazioni da schierare e di partite da attendere, dato che questo turno di campionato si chiuderà lunedì sera alle 22:30 circa con la fine di Inter-Empoli.

Nel frattempo, però, non possiamo esimerci dal consigliarvi tre giocatori del Lecce, uno per reparto, in vista della sfida di lunedì contro la Roma.

Difesa

Il nostro nome per il reparto arretrato è quello di Federico Baschirotto. Il difensore giallorosso quest’anno è ancora a secco di gol ma il Lecce ha bisogno anche di una sua incornata vincente per ottenere punti preziosi per la salvezza. Ecco perché lunedì, sebbene l’avversario sia parecchio complicato, può arrivare la sua prima gioia in campionato. Nella sua area di rigore, invece, dovrà essere attento e concentrato per cercare di limitare al massimo le sortite offensive di Romelu Lukaku. 

Krstovic e Ramadani

Centrocampo

Ylber Ramadani, in questo reparto puntiamo tutto su di lui. Sicuramente il centrocampista albanese non ha riposato durante le vacanze a causa degli impegni con la sua Nazionale, ma a centrocampo può dire la sua anche qualche metro più avanti, dato che al suo fianco dovrebbe esserci Blin a garantire schermo e copertura alla diesa. Ci aspettiamo qualche conclusione da fuori, magari una di queste all’angolino per far impazzire il popolo giallorosso.

Attacco

Pontus Almqvist in questo campionato ha segnato soltanto contro Lazio e Roma. Già solo per questo l’attaccante svedese è il nome che vi consigliamo per il reparto offensivo in vista della sfida di lunedì. La sua velocità può mettere in seria difficoltà la retroguardia capitolina e Pontus dovrà sfruttarla per rimpinguare il suo bottino di reti ed assist. Gotti ha dimostrato di puntare su di lui già a Salerno ed anche in casa dovrebbe affidargli la fascia destra, chiedendo all’esterno giallorosso un grande lavoro anche in fase difensiva. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Gotti: "Modulo? Ho provato diverse soluzioni. Berisha mi piace molto"