header logo

Arriva la prima sconfitta del 2023 per il Lecce Primavera, che ha perso 3-1 in casa del Milan.
È stata una partita complessa per la formazione di Coppitelli, che ha dovuto fare a meno degli squalificati Pascalau, Vulturar e Burnete, tre trascinatori della squadra capolista.
Dal canto suo, il Milan ha partecipato alle semifinali della Youth League, nonostante il piazzamento a metà classifica in campionato, dovuto alla giovane età della rosa, composta perlopiù da 2005.

Dopo un primo tempo equilibrato e terminato meritatamente 0-0, senza grandi occasioni né da una parte né dall'altra, nella ripresa il Lecce è stato punito subito: prima al 46esimo e poi al 50esimo.
Sul 2-0, gli ospiti hanno fatto fatica in avanti, ma all'80esimo hanno trovato una grande rete con Corfitzen, che ha battuto l'estremo difensore avversario con un mancino a giro dal vertice destro dell'area di rigore.

L'esterno danese è sicuramente la nota positiva di questa partita su cui, come anticipato, hanno pesato le assenze. Berisha ha interpretato il ruolo di regista basso per sostituire capitan Vulturar, mentre Bruhn è stato chiamato a sostituire il capocannoniere del campionato Berisha. Nel finale espulso Coppitelli e 3-1 dei padroni di casa in contropiede.

Bisogna dare merito alla formazione giallorossa, protagonista di un percorso eccezionale.
Il Lecce è sempre stabile al primo posto in classifica e ha 8 punti di vantaggio sulla Fiorentina seconda, che dopodomani affronterà il Torino. La partecipazione ai play-off è quasi aritmetica, avendo il Lecce 16 punti di vantaggio sulla Juventus settima a sei giornate dalla fine.

Proprio i bianconeri saranno ospiti del Lecce settimana prossima, quando i giallorossi accoglieranno la formazione di Montero nel Salento. Il focus degli uomini di Coppitelli è inevitabilmente sui play-off, tuttavia è necessario mettere l'ipoteca sul primo posto per saltare un turno delle fasi finali che stabiliranno la squadra campione d'Italia del campionato Primavera 1.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"