header logo

il Taranto è ormai ad un passo dal fallimento. Anche il campionato che sta disputando quest'anno lo dimostra, con i tarantini che si trovano all'ultimissimo posto a -6, frutto anche di una recente penalizzazione di 19 punti a causa di inadempienze amministrative.

 

Il Taranto impegnato con le giovanili

I rossoblù al momento giocano con gran parte della squadra giovanile proprio perchè tanti giocatori “over” sono andati via perchè non pagati. Questa rosa ampiamente rimaneggiata influisce anche sui risultati, con il Taranto che nelle ultime tre partite ha subito 17 gol, segnandone solo uno. Una situazione che appare andare in un'unica direzione (il fallimento), ma ieri i tifosi sono stati protagonisti di un atto bruttissimo.

 

I tifosi negli spogliatoi contro la società

All'intervallo del match esterno di ieri contro il Sorrento, terminato 6-0 per i campani, i tifosi tarantini hanno fatto irruzione negli spogliatoi. Stando a quanto riportano i vari siti nazinoali, i sostenitori rossoblù hanno cercato di impedire ai calciatori del Taranto di rientrare in campo. Già nei primi 45 minuti, terminati con il risultato di 5-0 per il Sorrento, erano volate bombe carta per tutto l'arco della prima frazione di gioco, protestando contro la società. 

PL
EVENTO COMMUNITY
PianetaLecce Meet Day: redazione e lettori si incontrano

Mercoledì 19 agosto alle 15.00 arriva il primo appuntamento su Google Meet tra la redazione e i lettori. Scopri come partecipare e come accedere tramite il Calendario PianetaLecce.

Scopri il Meet Day →

 

Il secondo tempo è iniziato con 15 minuti di ritardo, con il Sorrento che, probabilmente, nel secondo tempo ha avuto anche un pò di rispetto e compassione nei confronti dei giocatori del Taranto, chiudendo la partita “solo” 6-0. 

Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Lecce-Bologna, le formazioni ufficiali