header logo

Marcin Listkowski ha parlato in conferenza stampa in mattinata presso la sala stampa dello stadio “Via del Mare”. Di seguito le sue dichiarazioni.

IL MOMENTO - “In questo momento sono contento, a inizio stagione non ho giocato tanto. Avevo qualche problema nel capire il sistema di gioco. Sono un giocatore abituato ad aspettare il pallone addosso e questo era il mio più grande problema.”

BARONI - “Il mister mi ha spiegato cosa cambiare nel mio stile di gioco e col tempo ci sono riuscito. Ho ancora margini per migliorare e voglio farlo.
Mister Baroni mi diceva sempre di attaccare la porta senza palla, ho ascoltato il mister e ho seguito i suoi insegnamenti, mi rendo conto di poter crescere ancora ulteriormente sotto questo punto di vista.“

SCORSA STAGIONE - “Lo scorso anno non è stato facile per me, ho avuto tanti problemi fisici. Ora però sto bene, quando sto bene fisicamente sono sicuro di poter aiutare la squadra.“

L’AMBIENTE - “Qui a Lecce mi sono trovato benissimo da subito, non è una grandissima città e mi piace così. È una città che ama il calcio, sto molto bene qua.”

TITOLARE - “Tutti i giocatori vogliono essere sempre titolari, più tempo si ha per giocare e meglio è. Non fa molta differenza per me però partire titolare o dalla panchina, penso sempre ad aiutare la squadra.”

COMO - “È stato un peccato, abbiamo prodotto tante occasioni compreso il rigore. Ora però dobbiamo già pensare alla prossima. Stiamo facendo bene ma dobbiamo puntare a far meglio.“

GOL - “Sono contento di aver segnato nelle due partite consecutive. Il gol più bello? Quello a Vicenza, perché abbiamo vinto la partita. I giocatori con esperienza sono importanti in tutte le squadre, prendo insegnamenti un po’ da tutti. Siamo un bel gruppo e stiamo crescendo insieme.”

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"