header logo

L’arbitro che dirigerà la sfida tra Lecce e Salernitana in programma al Via Del Mare alle ore 19:00 è Daniele Chiffi della sezione di Padova.

Stranamente il fischietto veneto ha arbitrato anche il match dell’andata, durante il quale è stato concesso un penalty ai giallorossi, trasformato poi da Mancosu. Durante quella sfida, a dire il vero, il Lecce ha chiesto un altro calcio di rigore nel primo tempo, per un intervento di Walter Lopez su Lucioni, sugli sviluppi di un calcio di rigore, ma l’arbitro ha lasciato correre.

Il direttore di gara della sfida tra giallorossi e campani ha fischiato 6 volte le gare dei giallorossi. Solo in un’occasione il Lecce ha vinto la partita e dobbiamo tornare indietro nel tempo, ad una sfida di Lega Pro contro San Marino durante la prima stagione in terza serie.

Da quel momento in poi sono arrivate 4 sconfitte consecutive, 3 di queste tra Coppa Italia e Coppa Italia di Lega Pro, ed il pareggio dell’andata.

In totale Chiffi ha mostrato 10 cartellini gialli ai giocatori giallorossi e non ha mai espulso nessuno degli undici in campo di proprietà del Lecce.

Domani non sarà una gara facile da arbitrare ma il fischietto veneto ha l’esperienza giusta per non perdere di mano il match.  

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"