header logo

Quando abbiamo deciso di scrivere questo articolo, siamo andati alla ricerca delle gare giocate dall'ex Palermo con la maglia del Lecce e subito ci è venuta in mente la sfida di cartello della stagione 2014-2015 contro la Salernitana.

L'esterno d'attacco quel giorno era arrivato da poco dal mercato di gennaio ed è sceso in campo nella ripresa per aiutare il Lecce a recuperare lo svantaggio nel big match contro la capolista del girone. i granata erano forti ma all'ultimo minuto proprio Embalo ha avuto sui piedi la palla dell'uno a uno, vanificando però il tutto e sprecando di fatto una clamorosa occasione.

Alla fine sono state solo 11 le gare disputate da Embalo con la maglia giallorossa, troppo poche per poter esprimere un giudizio sulle sue qualità. Dopo la sfortunata esperienza salentina, Embalo ha anche esordito in Serie A con la maglia del Palermo ed ha comunque giocato stabilmente in Serie B, prima di trasferirsi in pianta stabile in Belgio. 

Adesso il classe ‘94 gioca nell'Eupen, nella massima divisione belga, e fino ad ora ha disputato 7 gare, condite anche da un gol.

La sua carriera non è mai esplosa come tanti addetti ai lavori si aspettavano. Da giovanissimo sembrava poter incidere anche in Serie A ma diversi problemi non gli hanno permesso di rendere al meglio ed essere continuo. Adesso ha la possibilità di mettersi in mostra in un torneo difficile e competitivo per poi magari tornare in Italia e dimostrare di essere un giocatore determinante. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"