header logo

In settimana in casa Salernitana il direttore Sabatini ha parlato alla squadra, cercando di tirare fuori l’orgoglio dai suoi giocatori. Ieri Liverani in conferenza stampa, invece, ha parlato di finale dignitoso, di ricerca della scintilla per finire la stagione nel migliore dei modi.

Insomma, il Lecce troverà di fronte una Salernitana ferita ma non ancora morta del tutto. I granata vogliono provare a invertire il trend negativo ed il Lecce rappresenta davvero l’ultima spiaggia per sperare ancora in qualcosa di positivo. 

I convocati 

Al termine della seduta di rifinitura il mister Fabio Liverani ha diramato la lista dei convocati per la gara tra Salernitana e Lecce. Manolas ce la fa. Torna Gyomber e recupera Boateng. Assente Kastanos per squalifica oltre all'infortunato Pierozzi. Sempre out Boulaye Dia, manca anche Fiorillo. Ecco di seguito la lista completa 

PORTIERI: Allocca, Costil, Ochoa;

DIFENSORI: Boateng, Bradaric, Fazio, Gyomber, Manolas, Pasalidis, Pellegrino, Pirola, Sambia, Zanoli;

CENTROCAMPISTI: Candreva, Basic, Coulibaly, Gomis, Legowski, Maggiore, Martegani, Sfait, Vignato;

ATTACCANTI: Ikwuemesi, Simy, Tchaouna, Weissman.

Banda contro la Salernitana

La prevendita

Circa 12000 abbonati e più di 4000 biglietti venduti, per un totale di 16000 spettatori all’Arechi, pronti a tifare per la Salernitana nonostante una situazione di classifica che non lascia troppe speranze. L’amore e la passione del popolo granata, però, non conoscono difficoltà e domani tutti proveranno a spingere la squadra verso un successo contro il Lecce, quantomeno per orgoglio e dignità in un derby del sud così sentito come quello con i giallorossi salentini 

La probabile formazione

In porta Liverani potrebbe schierare nuovamente Ochoa. In difesa Zanoli e Bradaric sulle corsie, con Manolas e Pirola al centro. A centrocampo Coulibaly dovrebbe prendere il posto dello squalificato Kastanos, con accanto Maggiore e Basic. A ridosso della punta Weissman, infine, dovrebbero avere licenza d’agire l’esperto Antonio Candreva ed il giovane Tchaouna. 4321 all’attacco per cercare di fare male alla retroguardia salentina. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Lecce, la prima probabile formazione di Luca Gotti