header logo

Lo scorso luglio uno spiacevolissimo imprevisto aveva colpito il Lecce. Il club giallorosso ha dovuto fare a meno della mezzala spagnola Joan Gonzalez, ormai un punto fermo della formazione salentina. Durante le classiche visite mediche di inizio stagione, come comunicato dal club attraverso una nota ufficiale, lo staff sanitario ha riscontrato una patologia cardiaca nel giocatore classe 2002, che non ha dunque conseguito l'idoneità sportiva.

Il Lecce, al termine delle visite, ha inviato la documentazione clinica al Centro di Cardiologia dello Sport dell'Università di Padova, che purtroppo ha confermato la diagnosi effettuata dall'equipe medica della società presieduta dal presidente Saverio Sticchi Damiani. Nel frattempo il giocatore, autorizzato dal Lecce, è rientrato nella sua Barcellona per sottoporsi a ulteriori accertamenti.

Gonzalez

Una situazione delicata per un calciatore che nelle ultime stagioni si è imposto, gradualmente, come un'importante pedina dello scacchiere giallorosso qualunque fosse il tecnico. Arrivato in Puglia nell'agosto 2021, per intuizione del Responsabile dell'Area Tecnica Pantaleo Corvino dopo essere cresciuto nella cantera del Barcellona, ha presto compiuto il salto dalla Primavera alla squadra maggiore, per trovare sempre più spazio, sino alle 29 presenze e un gol della scorsa stagione.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Torromino e la sua pazza decisione: firma per un club di Promozione! Ecco quale

💬 Commenti