SEGUI LA PUNTATA

Salernitana-Lecce, i numeri dell'andata

Scritto da Andrea Sperti  | 

La sfida dell’andata giocata allo stadio Arechi tra Lecce e Salernitana è stata una gara molto equilibrata, con i giallorossi che provavano in tutti i modi a segnare alla rocciosa difesa campana ed i granata abili nello sfruttare contropiede e ripartenze.

Analizzando i numeri di quel match si può notare come il pallino del gioco siamo sempre stato nelle mani di Mancosu e compagni che hanno avuto il possesso del pallone per il 67%.

I giallorossi hanno segnato su rigore ma hanno calciato in totale 23 volte verso la porta difesa da Belec e solo in 7 occasioni hanno indirizzato il pallone verso lo specchio. I granata, invece, hanno effettuato solo 5 tiri ed uno di questi ha trafitto l’incolpevole Gabriel.

La Salernitana ha commesso 23 falli contro i 14 dei giallorossi. Il Lecce ha vinto 59 contrasti, mentre i padroni di casa 47 e per quanto riguarda la precisione dei passaggi i giallorossi ne hanno azzeccati per l’85% mentre i campani solo il 65%.

Anche quella di questa sera si preannuncia una gara complicata e molto equilibrata. Il Lecce dovrà avere pazienza nel cercare di trovare il pertugio giusto per colpire la sempre pronta difesa della Salernitana di Castori.


💬 Commenti