header logo

Il Casarano Calcio ha annunciato l'ingaggio di Luigi Falcone, ala ambivalente e seconda punta classe ‘92 in arrivo dal Fasano. Il calciatore nativo di Mesagne è stato uno dei perni dell’attacco del Taranto nella stagione 2020-2021. 

Falcone è stato uno dei gioielli di casa Lecce nelle stagioni con Filippo Falco e Mino Chiricò. Lanciati entrambi da De Canio in Coppa Italia, i due sono poi usciti fuori negli sfortunati anni della Serie C quando furono lanciati tra i professionisti.

Luigi Falcone è un esterno duttile, rapido e dotato di tecnica eccelsa che cresce calcisticamente nel vivaio del Lecce, poi l'esperienza in serie B con la Virtus Lanciano prima di accasarsi a Catania, Reggiana, Viterbese, Catanzaro, Bitonto e Pistoiese. Lo scorso anno si è reso protagonista tra Trapani e Fasano, con un bottino complessivo di 7 reti in 25 partite complessive.

L'esperienza di Luigi Falcone con la maglia del Lecce

Dopo aver disputato le giovanili giallorosse, è stato lanciato nella stagione 2010-11 da Luigi De Canio in un match di Coppa Italia contro l'Udinese. Per lui 50 minuti in campo tra i professionisti e poi il torneo di Viareggio e la Primavera.

Nella stagione successiva fa ancora il campionato Primavera, poi nel 2012/13 va in prestito a Lanciano. L'anno dopo rientra a Lecce, con i giallorossi in Serie C, ma per lui il destino riserva ancora 3 partite di Coppa Italia prima della cessione al Varese. 

Per lui solo 4 presenze in giallorosso e zero reti.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"