header logo

Le bandire blu Pugliesi e Salentine

La Puglia come detto sale a 24 bandiere blu con 3 nuovi Comuni (Lecce-San Cataldo, Patù e Manduria) e un'uscita (Margherita di Savoia).

Va evidenziato che le bandiere blu vengono assegnate sulla base di alcuni parametri. I 32 criteri del programma vengono aggiornati periodicamente "in modo da spingere le amministrazioni locali partecipanti - ha spiegato Mazza - ad impegnarsi per risolvere, e migliorare nel tempo, le problematiche relative alla gestione del territorio per una attenta salvaguardia dell'ambiente".

Per la città di Lecce ed il suo mare è stata  la prima volta. A San Cataldo infatti per la prima volta sventolerà la bandiera blu. Una grande soddisfazione, che ripaga del lavoro svolto in questi anni dai leccesi.  

Per il Foggiano riconoscimenti a Isole Tremiti, Rodi Garganico, Peschici, Vieste e Zapponeta, per la Bat bandiera blu a Bisceglie, per la provincia di Bari premiate Polignano a Mare e Monopoli, per Brindisi vessilli a Fasano, Ostuni e Carovigno 

Le altre bandiere blu per la provincia di Lecce

Oltre a Lecce-San Cataldo, sono Melendugno, Castro, Patù, Salve, Ugento, Gallipoli e Nardò. Per la provincia di Taranto invece riconoscimenti a Manduria, Maruggio, Leporano, Castellaneta Marina e Ginosa Marina.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Chanel Totti dal backstage di "Battiti" allo splendido mare di Porto Cesareo: la foto

💬 Commenti