header logo

Youssef Maleh e Samuel Umtiti salteranno per squalifica la prossima trasferta del Lecce in programma il 3 Aprile alle ore 18:30 al Castellani, contro l’Empoli di Paolo Zanetti.

Entrambi, infatti, erano diffidati ed entrambi hanno rimediato un cartellino giallo domenica, durante la sfida contro la Fiorentina. Il centrale francese ha disputato una buona gara, è stato tra i migliori della truppa di Baroni ma ha commesso un’ingenuità nella ripresa e pagherà a caro prezzo l’ammonizione. Il centrocampista italo-marocchino, dal canto suo, è stato punito al primo fallo commesso, un’entrata a centrocampo che solitamente non viene sanzionata con un cartellino giallo.

Mister Baroni, quindi, dovrà attingere dalla sua panchina per affrontare la prossima sfida di campionato, un match di vitale importanza per entrambe le squadre, visto che tutte e due le compagini vengono da quattro sconfitte consecutive e stanno attraversando il peggior momento della loro stagione.

Al centro della difesa, accanto all’onnipresente Federico Baschirotto, potrebbe giocare Alessandro Tuia, uno dei fedelissimi ai quali si è affidato spesso il tecnico giallorosso oppure uno tra Ceccaroni e Romagnoli, entrambi nuovi arrivati e già in campo in qualche spezzone di gara.

A centrocampo, invece, la situazione sembra leggermente più complicata. Salvo infortuni in queste due settimane di lavoro, il terzetto post sosta sarà composto da Alexis Blin, Morten Hjulmand e Joan Gonzalez con i soli Askildsen ed Helgason come alternative ai titolari.

Insomma, questi cartellini gialli hanno condizionato la partita dei due ieri ed anche la prossima gara che vedrà i giallorossi impegnati in un match delicato e fondamentale per il proseguo del campionato.

Al di là di chi scenderà in campo, però, ad Empoli servirà una prestazione diversa, di coraggio e personalità, per invertire la rotta e portare la barca in porto, al sicuro dalle intemperie degli ultimi tempi. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"