header logo

Con la Serie A ormai agli sgoccioli, cominciano a circolare le prime voci di mercato, e anche in casa Lecce si registrano i primi movimenti, in particolare sul fronte delle uscite.

Faticanti verso il riscatto

Tra i nomi in uscita c’è quello di Giacomo Faticanti, ex centrocampista della Primavera della Roma, approdato al Lecce nel 2023. Il giovane talento, però, non è mai riuscito a ritagliarsi uno spazio in prima squadra, collezionando soltanto 6 presenze e un gol con la formazione Primavera giallorossa.

Faticanti

Per trovare continuità e crescere, Faticanti è stato girato in prestito alla Ternana per sei mesi. Anche lì, tuttavia, le cose non sono andate per il verso giusto: ha preso parte alla parte finale della stagione e ai playoff, ma non è riuscito a evitare la retrocessione del club umbro nel play out contro il Bari.

Quest'anno, invece, una buona opportunità è arrivata in Serie C, con la Juventus Next Gen: qui ha disputato 28 gare tra campionato e play off mettendo a referto 3 assist. I bianconeri, sono intenzionati a riscattare il giocatore.

Il tweet di Schira

🚨 Escl. - #Juventus sono pronti ad attivare l'opzione di acquisto per ingaggiare il centrocampista Giacomo #Faticanti da #Lecce a titolo definitivo. Contratto fino al 2028. #transfers

Clamoroso Napoli! Ecco come De Laurentiis prepara il terreno per l'addio ad Antonio Conte
Situazione portieri: cosa farà la Carrarese con Marco Bleve

💬 Commenti