header logo

La sconfitta rimediata ieri dall’Udinese del nuovo allenatore Fabio Cannavaro ha cambiato nuovamente le carte sul tavolo per quanto riguarda la corsa salvezza. I bianconeri, infatti, vivono un periodo di profonda crisi, dal quale devono uscire quanto prima se non vogliono sprofondare nell’abisso della Serie B.

Dopo la sconfitta contro la Roma, nei prossimi match dovranno vedersela contro Bologna e Napoli. Insomma, nemmeno il calendario pare dalla parte dei friulani.

Candreva e Ramadani

Le sfide delle altre

Partendo con ordine, vi diciamo subito che la partita di questa sera tra Frosinone e Salernitana è di fondamentale importanza per i ciociari. I campani, dal canto loro, proveranno a ritardare la matematica retrocessione, sebbene ormai si tratti solo di una questione di tempo. I ragazzi di Di Francesco, invece, cercano un successo che manca da tanto e che gli consentirebbe di tirarsi fuori dalle ultime tre posizioni, almeno per il momento.

Domani, nel Sabato di Serie A, scenderanno invece in campo gli uomini di Baroni, quel Verona che tanto bene sta facendo nel girone di ritorno. Gli scaligeri affronteranno la Lazio all’Olimpico, una sfida proibitiva ma non impossibile.

Domenica, invece, come detto l’Udinese giocherà contro il Bologna mentre Empoli e Sassuolo saranno impegnate rispettivamente contro Atalanta e Fiorentina, due compagini in piena lotta per l’Europa, che mercoledì sera hanno dato vita ad un’emozionante semifinale di Coppa Italia.

Infine, il turno si chiuderà lunedì sera con la sfida del Ferraris tra Genoa e Cagliari. I padroni di casa sono alla ricerca di un successo salvezza, mentre gli ospiti di almeno un punto per continuare la scalata alla permanenza nella massima serie.

Il Lecce

Il Lecce di Gotti dovrà pensare prima alla propria sfida contro il Monza e poi, una volta compiuto il proprio dovere, alle gare delle altre. Contro i biancorossi non sarà per nulla semplice ma è fondamentale muovere la classifica per avvicinarsi sempre di più all’obiettivo. 

In diretta su Twitch mercoledì alle 19: ospite Medon Berisha
Rapporto monte ingaggi-classifica Serie A: Lecce da Scudetto