header logo

Nel corso dell'ultima gara, giocata al Ferraris contro il Genoa, l'ammonizione è costata cara a Ylber Ramadani che salterà per squalifica il prossimo, delicato impegno contro la Fiorentina al Via del Mare. Per il centrocampista albanese, quella di venerdì sera, sarà la seconda assenza per somma di ammonizioni, infatti nel corso del campionato era già successo una volta, nella sfida disputata al Bentegodi contro il Verona.

Quanti punti ha fatto il Lecce senza di lui?

Ramadani contro il Napoli

Fino ad ora, Ylber ha totalizzato in campionato ben 21 presenze e un gol, con una media pari a 88 minuti a partita, e risultando tra i giocatori più impiegati dal tecnico D'Aversa. L'unica assenza, oltre a quella di venerdì sera, risale allo scorso 27 novembre nella sfida pareggiata a Verona contro gli “scaligeri” per 2-2 dell'ex tecnico Marco Baroni. Passati in vantaggio grazie ad un gran gol di Oudin alla mezz'ora del primo tempo, i salentini si fecero rimontare dai padroni di casa da una rete di Ngonge, abile a sfruttare una disattenzione difensiva degli avversari. Nella ripresa, invece, dopo essere tornati in vantaggio con Gonzalez, il Lecce si fece nuovamente rimontare dai gialloblù da un colpo di testa di Milan Djuric. 

Chi giocherà a centrocampo contro la Viola?

Blin

Contro la Fiorentina, nel ruolo di vertice basso, potrebbe giocare Alexis Blin al posto dello squalificato Ramadani. In questa stagione il francese ha totalizzato 15 presenze e 2 assist, l'ultima risalente allo scorso 21 gennaio contro la Juventus, subentrando a inizio ripresa al posto di Gonzalez. Ad affiancarlo, invece, nel ruolo d'interni di centrocampo potrebbero essere confermati Kaba e Oudin che non hanno per nulla sfigurato nell'ultima sfida contro il Genoa, nonostante la sconfitta, sebbene nel secondo tempo il loro rendimento, come del resto quello dell'intera squadra, fosse vertiginosamente calato. In questi ultimi giorni di mercato ci aspettiamo, inoltre, almeno un ulteriore rinforzo in quella posizione del campo che potesse aumentare numericamente l'organico del gruppo, aggiungendovi qualità. Nel frattempo i giallorossi continuano a preparare la sfida di venerdì sera, nella speranza di portare a casa punti preziosi che possano finalmente smuovere la classifica.

 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Lecce-Fiorentina: idea da schierare al Fantacalcio