header logo

Dopo aver conquistato aritmeticamente la qualificazione alla Fase Finale del Campionato Primavera 1 TIM 2022/2023 a quattro giornate dalla fine, i giallorossi con il pareggio di ieri con l’Atalanta accedono direttamente alla Semifinale con un turno di anticipo. 

FASE FINALE: QUANDO E DOVE?

Le gare della Fase Finale del Campionato Primavera 1 TIM 2022/2023 sono in programma dal 2 all’8 giugno e si svolgeranno a Sassuolo e a Reggio Emilia. Il Lecce sarà testa di serie ed accederà direttamente alle Semifinali, affrontando la vincente della sfida tra la 4ª e la 5ª classificata.

CAMPIONATO PRIMAVERA 1: IL REGOLAMENTO COMPLETO DELLE FASI FINALI

Al termine della prima fase del campionato Primavera 1 TIMVISION, le prime sei società classificate accedono alla fase finale, che è suddivisa in tre turni: primo turno, semifinali e finale. Le sei società sono concentrate nella/e località dove si disputano tutte le gare della fase finale.

Le società classificatesi al primo e al secondo posto sono considerate “teste di serie” e accedono direttamente alle semifinali, con l'avvertenza che non possono incontrarsi tra loro.
Le società classificatesi al terzo, quarto, quinto e sesto posto, disputano le gare del primo turno e sono accoppiate secondo il seguente schema: 
-QUARTA CONTRO QUINTA
-TERZA CONTRO SESTA

In caso di parità al termine di una gara del primo turno, si qualifica alla semifinale la squadra col miglior piazzamento in classifica, senza svolgere tempi supplementari e calci di rigore.
Le due società “teste di serie” e le due società uscite vincitrici dal primo turno, si sfidano in questo ordine nelle semifinali:
-PRIMA IN CLASSIFICA CONTRO LA VINCENTE TRA QUARTA E QUINTA
-SECONDA IN CLASSIFICA CONTRO LA VINCENTE TRA TERZA E SESTA

In caso di parità al termine di una semifinale, si disputano i tempi supplementari. Qualora al termine dei supplementari il punteggio dovesse rimanere in parità, si qualifica alla finale la squadra col miglior piazzamento in campionato, senza svolgimento di rigori.

Le vincitrici delle semifinali si contendono il campionato nella finale. Al termine dei 90 minuti regolamentari, in caso di parità sono previsti sia i tempi supplementari sia i calci di rigore.

COME SI ACCEDE ALLA YOUTH LEAGUE?

L'unico modo che ha il Lecce per accedere alla competizione europea giovanile è vincere le fasi finali.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"