header logo

Frabotta passa al Frosinone: ecco i comunicati dei club.

Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Unione Sportiva Lecce, con l’autorizzazione della Società Juventus Football Club, per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Frabotta. Il difensore classe 1999 arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2023.

L'U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, con il consenso della Juventus F.C., il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Frabotta al Frosinone Calcio.


AGGIORNAMENTO

Sono confermate le indiscrezioni che arrivano da Frosinone: Frabotta è pronto a firmare coi ciociari. Il Lecce, a meno di sorprese, risolverà il prestito con la Juve per consentirgli di ripartire dalla Serie B.


Il caso Frabotta potrebbe presto giungere al termine.
Il calciatore, arrivato a Lecce nel mese di giugno, non è più reputato al centro del progetto da parte dei salentini, che hanno acquistato Pezzella e punteranno su Gallo, calciatore di proprietà.
In seguito ad un incontro avvenuto con l'area tecnica, negli scorsi giorni il terzino aveva espresso la volontà di restare in giallorosso nonostante il probabile scarso impiego.

Il suo agente Claudio Vigorelli aveva rilasciato un’intervista a TuttoMercatoWeb:

“Stiamo valutando, insieme al Lecce e con assoluta serenità, la possibilità di trovare una soluzione. Il club non ha mai pensato a Frabotta come un giocatore da far partire, anzi: ritiene Gianluca un asset prezioso ma lo stesso giocatore, dopo l'anno difficile, ha bisogno di continuità e di avere minutaggio. Nessuna rottura? Assolutamente no: per questo voglio sottolineare come stiamo cercando in totale sintonia col club una soluzione insieme. Ci siamo subito chiariti, Gianluca vuole giocare dopo l'ultima annata, il Lecce e la sua dirigenza lo sanno, l'hanno capito, e adesso studiamo insieme il percorso migliore da fare".

In questi minuti la novità: il Frosinone è interessato a Frabotta ed il calciatore avrebbe aperto a questa destinazione. Una scelta ragionevole che potrebbe portare ad una risoluzione del prestito con i giallorossi.

L'eventuale addio del ragazzo scuola Juventus potrebbe agevolare il mercato in entrata condotto da Corvino e Trinchera, in quanto libererebbe un ingaggio importante dal libro paga del Lecce.
I salentini sono ancora attivi in entrata: è atteso in questi minuti l'arrivo di Oudin, mentre in queste ore si stanno portando avanti dei contatti per l'acquisizione di un centrocampista.

La trattativa tra Frabotta ed il Frosinone è ben avviata: il Lecce attende novità con fiducia.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"