header logo

Che serie B mi aspetto? Benevento è una piazza importante, desiderosa di vincere subito. La retrocessione è frutto di una ingiustizia, Vigorito farà di tutto per tornare in massima serie dalla porta principale. Sarà un campionato di livello, con Parma e Monza che faranno grandi cose e il Lecce che non va sottovalutato. Anche il Cittadella sembra partire in sordina, ma arriva sempre in finale. L’addio di Venturato? Dopo 5-6 anni è giusto guardarsi intorno e alzare ulteriormente l’asticella”.

Parola di Luigi Vitale, uno dei calciatori più interessanti sul mercato degli svincolati, un difensore di alto livello che potrebbe fare la differenza in cadetteria. La redazione di Tuttomercatoweb lo ha contattato per parlare anche del suo ultimo campionato a Frosinone.

Cosa non ha funzionato quest’anno in ciociaria?

Venivo da due campionati vinti, con Spezia e Verona. Pensavo che la scelta di Frosinone potesse essere la ciliegina sulla torta, purtroppo non è stato così. Devo dire la verità: non funzionava nulla. Non ho visto un gruppo compatto, non a caso c'è stato un cambio di coach e stavamo rischiando di retrocedere. E' arrivato Fabio Grosso, con un punto nelle prime due partite le cose si erano complicate. Per fortuna lo spogliatoio si è ritrovato e ha ottenuto la salvezza con quattro vittorie consecutive ”.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"