header logo

Il 2 gennaio aprirà ufficialmente la sessione invernale di calciomercato ed il Lecce sta scaldando i motori. Come anticipato nel nostro regalo di Natale per voi lettori, Corvino e Trinchera hanno intenzione di regalare a mister D'Aversa almeno un innesto per reparto. Fino a questo momento non sono trapelati molti nomi in orbita giallorossa, tuttavia nel pomeriggio i media polacchi hanno accostato alla formazione leccese un centrocampista.

INDICE

Lecce, un nome per il centrocampo dalla Polonia

Bartosz Slisz ha due offerte: Atlanta United e Lecce. Il Legia ha già ricevuto offerte. Esistono diversi scenari per questo affare. 

Chi è Bartosz Slisz

Si tratta di Bartosz Slisz, centrocampista classe 1999 di proprietà del Legia Varsavia. Il calciatore, con il contratto in scadenza tra un anno esatto, ha disputato pressoché tutte le gare stagionali del club classificatosi secondo in Polonia nella passata stagione, compresa la Conference League. È un centrocampista box to box di piede destro con caratteristiche perlopiù difensive.

Vanta 6 presenze con la Nazionale maggiore ed in patria è considerato tra i migliori della nuova generazione. Tenuto conto della quasi prossima scadenza contrattuale, il suo valore di mercato potrebbe aggirarsi sui due milioni di euro e sul ragazzo ci sarebbe anche l'Atlanta United, club di MLS.

Il centrocampista Slisz è un obiettivo del Lecce

Le indiscrezioni su un interessamento del Lecce hanno fondamento. Slisz è sul taccuino della coppia mercato salentina e, anche se non è l'unico, è sicuramente un profilo da tenere in considerazione per il centrocampo. Il reparto, come anticipato lo scorso 25 dicembre, nelle intenzioni verrà rinforzato sia qualitativamente sia numericamente, anche perché Rafia sarà assente almeno per tutto gennaio a causa della Coppa d'Africa. 

Hamza Rafia

Il Lecce guarda al mercato estero 

La sessione invernale non è ufficialmente aperta, ma gli operatori di mercato si stanno guardando attorno. Non è mai facile rinforzare un organico nel mercato invernale, soprattutto se si considerano solo gli esuberi delle squadre italiane. Il Lecce, come sempre, monitora i mercati esteri cercando nuovi talenti. Bartosz Slisz è un profilo interessante, di prospettiva, già nazionale polacco e con curriculum europeo.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
ITA Airwais abbandona la tratta Milano-Brindisi: interviene Salvemini