header logo

AGGIORNAMENTO - Ora è ufficiale: il Lecce ha comunicato l’acquisizione di Ragusa, a titolo definitivo e con un contratto fino al prossimo giugno.

“L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo e con contratto fino al 30.06.2022, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Antonino Ragusa dall'Hellas Verona.”


Visite mediche per Antonino Ragusa, l'esterno d'attacco arrivato nelle scorse ore in giallorosso per rinforzare una squadra lanciata verso la promozione in Serie A. Il calciatore ha superato tutti i test a cui è stato sottoposto presso lo studio Quarta Colosso e adesso è pronto per sostenere il suo primo allenamento in giallorosso.

Il calciatore, arrivato a Giugno dal Brescia per fine prestito, è stato alla corte di Igor Tudor a Verona in questa prima metà della stagione. A parte i 90 minuti di Coppa Italia contro l'Empoli, in cui ha realizzato anche un gol, è praticamente rimasto sempre in panchina nonostante fosse stato sempre convocato. 

I primi giorni del 2022 ha contratto il Covid ed è stato costretto a "saltare" Spezia e Salernitana, poi però nelle due gare successive contro Bologna e Sassuolo è tornato nella lista di Tudor senza comunque scendere in campo. 

Il calciatore quindi si è negativizzato il 10 Gennaio scorso come da comunicato del Verona:

"Hellas Verona FC comunica che dalle risultanze dei test specifici cui il calciatore si è sottoposto nelle scorse ore Antonino Ragusa si è negativizzato al COVID-19".

Questo significa naturalmente che negli ultimi 20 giorni è tornato ad allenarsi regolarmente e questo gioverebbe alla squadra visto che invece calciatori come Simic e Asencio devono essere ricondizionati dopo lo stop per il Covid.

Ragusa ha disputato la scorsa stagione 31 partite in Serie B con la maglia del Brescia realizzando 2 gol e 4 assist. A parte un lieve problema fisico, che gli fece saltare anche la gara di andata contro il Lecce, ha praticamente sempre giocato, a testimonianza del fatto che fisicamente è un calciatore dal rendimento sicuro. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"