header logo

La Lega Serie B in data odierna ha pubblicato sul proprio sito ufficiale le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla ventottesima giornata di campionato.

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

Il Giudice Sportivo cons. Germana Panzironi, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell'A.I.A. Edgardo Pansoni, nel corso della riunione dell’8 marzo 2022, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:

SOCIETA'

premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della nona giornata ritorno sostenitori delle Società Ascoli, Como, L.R. Vicenza, Lecce, e Reggina hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala);
considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS, con efficacia esimente,

delibera
di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei suoi sostenitori.

CALCIATORI NON ESPULSI - SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

TUIA Alessandro (Lecce): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).

Sabato pomeriggio, dunque, Baroni dovrà fare a meno dell'ex Benevento e dovrà decidere su chi puntare per il ruolo di centrale difensivo accanto a Lucioni.

In questa settimana si valuterà la condizione fisica di Dermaku, così come il livello raggiunto da Simic, ormai al lavoro con il gruppo da diverse sfide.
Un'ulteriore soluzione potrebbe essere Calabresi, ma quest'ultimo ha lavorato in differenziato nell'allenamento odierno.

Con l'ammonizione incassata nell'impegno sul campo del Perugia entra in diffida Zan Majer, unico giallorosso ad aver collezionato esattamente 4 ammonizioni dopo 28 giornate.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"