header logo

⚠️ Al termine di Lecce-Cagliari, siamo pronti per dare i giudizi ai giocatori del Lecce. I nostri voti ai calciatori giallorossi sono assegnati in real time durante il match e non abbiamo il tempo di rivedere le azioni o consultarci con gli altri colleghi prima di pubblicare le nostre pagelle. 

Come ha giocato la difesa del Lecce? Le pagelle

Wladimiro Falcone 6,5
Sul gol del Cagliari compie un intervento irreale, ma il pallone ha di poco varcato la linea e il miracolo è vanificato. Poco dopo compie uno straordinario intervento in volo.  

Valentin Gendrey 7
Primo tempo sontuoso, già nel primo quarto d'ora si affaccia pericolosamente in avanti in un paio di occasioni, poi si fa trovare pronto su situazione di corner e di testa sigla il gol dell'1-0. Anche nella ripresa resta fra i migliori.

Marin Pongracic 6
Non si risparmia nel duello con Petagna, ricorrendo anche spesso al fallo. Ha il suo bel da fare, ma sbroglia al meglio quasi tutti i problemi. Sul finale di gara perde lucidità. 

Federico Baschirotto 6
Poche sbavature, anche se in alcuni casi va in apprensione come un po' tutto il resto della retroguardia.  

Antonino Gallo 6,5
La solita costanza e una grande attenzione fanno sì che dalle sue parti il Cagliari faccia fatica a sfondare. A inizio ripresa ha una grande chance per segnare ma il suo esterno sinistro termina di poco fuori.  

Pipa locale a Muro Leccese dove vedere le partite

Come ha giocato il centrocampo del Lecce? Le pagelle

Mohamed Kaba 6,5
Come un diesel prende fiducia col passare dei minuti e chiude un primo tempo giganteggiando. Si appanna un po' nella ripresa ma la prestazione resta di livello.  

Ylber Ramadani 6,5
Da subito in partita, gioca il pallone con personalità e mette ordine al gioco dei suoi. Con Kaba si completa bene, garantendo geometrie alla squadra.  

Joan Gonzalez 6
Non si vede tanto, soprattutto in avanti non propone molti inserimenti. Gioca una partita di sostanza, più di quantità che di qualità.  

Come ha giocato l'attacco del Lecce? Le pagelle

Gabriel Strefezza 6 
In avanti si fa apprezzare soprattutto per l'intesa negli scambi con Gallo, ha poche chance dalla trequarti in su ma gioca una partita di sacrificio dando una grande mano alla squadra in fase di non possesso.  

Nikola Krstovic 6
Una buona prova, gestisce il pallone con buona precisione e si batte con i difensore avversari, cercando sempre di contestare il possesso. Nel primo tempo fallisce una chance clamorosa, ma la posizione era dubbia.  

Remi Oudin 5,5
In alcuni tratti cerca giocate eccessivamente leziose che non producono effetti, si rende pericoloso con un tiro dalla distanza che termina sul palo e sui calci d'angolo, battuti sempre con precisione. Nel complesso è poco efficace. 

 
Quali sono state le sostituzioni di D'Aversa? Le pagelle

Pontus Almqvist 6
Non ha molti palloni giocabili, prova a farsi vedere con la sua proverbiale velocità.

Roberto Piccoli s.v.
 

Alexis Blin s.v.
 

Patrick Dorgu s.v.
  

Come ha messo in campo il Lecce Roberto d'Aversa? 

Un vero peccato creare così tanto e capitalizzare così poco, e si sa che nel calcio se non riesci a chiudere la partita poi finisci per essere ripreso. Il Lecce appare ben messo in campo e gioca con convinzione, disputando un ottimo primo tempo. Anche la ripresa comincia bene ma la squadra col passare dei minuti va un po' in difficoltà, fino al pari del Cagliari. Dalla panchina questa volta non arriva il jolly. VOTO 6

Vota il migliore in campo del Lecce

 

Segui PianetaLecce su Twitch per non perdere le trasmissioni in diretta
Lecce Primavera, sconfitta di misura in casa della Roma

💬 Commenti