Ultime serie A, Lecce-Genoa, Lameck Banda infortunio muscolare

Durante la seduta di allenamento di oggi, Lamek Banda si è fatto male al punto da dover abbandonare il terreno di gioco e ricorrere alle cure del dottor Congedo. A seguito dei primi accertamenti, il calciatore pare abbia subito un problema muscolare ai flessori della coscia destra, la vera entità dell'infortunio però sarà valutata nei prossimi giorni a seguito di esami strumentali. 

La parola “problema” cela numerose possibilità riguardo al reale problema subito dall'attaccante esterno africano, in caso di lesione infatti i tempi di recupero varierebbero da 1 a 4 settimane a seconda della gravità. In caso di un infortunio gravissimo, lo stop potrebbe essere di diversi mesi.

Si scaldano Strefezza e Sansone

Il sostituto naturale di Banda è il neo arrivato Nicola Sansone anche se ancora non si conoscono bene l'inserimento e lo stato di forma del calciatore, per cui è più facile vedere in campo contro il Genoa, anche per una questione di equilibri di spogliatoio, il capitano Gabriel Strefezza. 

Il calciatore brasiliano è pronto per prendere in mano la fascia sinistra dopo questo inizio tribolato che lo ha visto un po' da attaccante centrale e un po' da comprimario. Lungo l'out di sinistra ha già giocato in passato sotto la guida di Baroni ma le sue prestazioni non hanno convinto, tuttavia sarebbe la porzione di campo migliore per consentirgli di scagliare il suo micidiale destro che, in questa stagione, non lo ha visto ancora andare a segno durante le fasi di gioco.