header logo

Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, ha commentato il calendario di Serie A reso noto dalla Lega qualche ora fa. L’allenatore dei nerazzurri ha parlato del primo impegno della sua squadra al Via Del Mare contro il Lecce. Ecco di seguito le sue parole: 

“Cominciamo la nuova stagione contro una neopromossa come il Lecce: sarà una sfida stimolante e dovremo essere concentrati e attenti. Nel campionato italiano nessuna partita è facile: giocheremo ogni tre giorni, dovremo prepararci nel migliore dei modi e affrontare ogni gara con la stessa determinazione e voglia di fare bene”. 

L’Inter inizierà dal Via Del mare la sua rincorsa allo Scudetto ma i nerazzurri troveranno di fronte un ambiente carico ed una squadra desiderosa di fare bene e compiere l’impresa, che proverà a fermare con un clamoroso sgambetto una big del nostro calcio. 

Simone Inzaghi vs Lecce 

Simone Inzaghi, nella sua non lunghissima carriera di allenatore, ha sfidato il Lecce in due occasioni, tutte e due le volte quando era seduto sulla panchina della Lazio nella stagione 2019/2020. Il tecnico ha ottenuto una vittoria nella sfida dell’Olimpico mentre ha subito una pesante debacle al Via Del Mare, sebbene in quel periodo l’impianto leccese fosse vuoto a causa del Covid. Quella sconfitta, inoltre, ha praticamente interrotto i sogni Scudetto della formazione biancoceleste.

Questa volta, in ogni caso, sarà diverso, anche perché Inzaghi allena una compagine ancora più forte, piena zeppa di grandi campionati. Il 13 o 14 agosto ci sarà una vera e propria corsa al biglietto, anche se la speranza della società giallorossa è che lo stadio sia riempito per lo più da abbonati.

Lecce vs Inter è ormai una grande classica della prima giornata di campionato in Serie A. Le ultime volte, nelle sfide disputate in quel di San Siro, hanno avuto meglio i nerazzurri, mentre i giallorossi non perdono al Via Del Mare contro l’Inter da due partite consecutive. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"