Il Galles celebra Nikola Krstovic: ecco perché
Lo scherzoso tweet, ma neanche troppo, dell'account ufficiale della federcalcio gallese
Quello che doveva essere un incontro dall'esito scontato si è trasformato in una serata memorabile grazie a un protagonista inatteso.
Come arrivavano le due squadre
Nella serata di ieri Montenegro e Turchia si sono affrontate in una partita che, sulla carta, vedeva i turchi di Vincenzo Montella largamente favoriti: capolista del Gruppo 4 di Lega B di Nations League, imbattuti e con undici punti conquistati, contro un Montenegro fanalino di coda, ancora a zero punti e reduce solo da sconfitte.
Al secondo posto, il Galles inseguiva a nove punti, sperando in una vittoria contro l'Islanda e in un improbabile scivolone della Turchia per tentare l'assalto alla promozione in Lega A.
La serata di Krstovic
La serata, però, ha riscritto tutte le previsioni. Protagonista assoluto è stato Nikola Krstovic, attaccante montenegrino, che ha messo in scena una prestazione da incorniciare.
Una tripletta devastante ha regalato al Montenegro un insperato 3-1 sulla Turchia, facendo crollare l'imbattibilità della capolista e permettendo a Krstovic di portarsi a casa il pallone del match.
Questa vittoria, purtroppo per il Montenegro, non ha alcun impatto sul proprio destino nel girone, tuttavia, per il Galles è stata manna dal cielo. Grazie alla contemporanea vittoria per 4-1 contro l'Islanda, i gallesi superano la Turchia in classifica, conquistando il primo posto e ottenendo così la promozione nella Lega A.
Come ha festeggiato il Galles? Con un tweet su X in onore di Nikola Krstovic:
Ci è sempre piaciuto Nikola Krstović.