header logo

Ancora qualche ora prima di assistere all’incontro di campionato, valevole per l’ottava giornata, che si giocherà questa sera allo Stadio Via del Mare tra Lecce e Sassuolo.

I giallorossi, come ben saputo, sono reduci da due sconfitte consecutive rispettivamente contro Juventus e Napoli e quest’oggi, davanti a i propri tifosi, cercheranno di riscattare gli ultimi precedenti, provando a  ottenere un risultato utile ai fini della classifica. 

Dall’altra parte i neroverdi che, dopo le sorprendenti vittorie rimediate ai danni di Juventus e Inter, hanno perso l’ultimo incontro di campionato contro il Monza grazie a un gol dell’ex giallorosso Colombo.

Quella di questa sera, pertanto, sarà una gara aperta tra due squadre che lotteranno fino all’ultimo minuto per avere la meglio e tornare a sorridere dopo i deludenti risultati delle ultime settimane. 

Per i bookmakers, anche questa volta, è tempo di pronostici e in particolare per quanto riguarda il primo marcatore della gara.

Nikola Krstovic lotta con Ostigard in Lecce-Napoli

Per gli uomini di D’Aversa, con una quotazione pari a 2,90 e nonostante le ultime apparizioni senza essere riuscito ad andare a segno, è stato scelto, anzi confermato, Nikola Krstovic

L’attaccante montenegrino non va a rete dalla gara giocata all’U-Power Stadium contro il Monza, risalente allo scorso 17 settembre, quando realizzò il momentaneo vantaggio per i suoi compagni su calcio di rigore. Da quel momento in poi: Genoa, Juventus e Napoli senza incidere ma considerando il livello di difficoltà degli avversari, specialmente gli ultimi due, è giustificato il fatto di aver avuto qualche problema nel risultare decisivo, viste le ottime difese contro le quali ha dovuto fare a sportellate per creare qualche occasione pericolosa in area di rigore. Quella di oggi, contro gli emiliani, potrebbe essere la giusta opportunità per riprendere a inserire il suo nome nel tabellino dei marcatori, aggiornando la sua personale classifica, dal suo arrivo in Serie A, ferma a quota 3 marcature. 

Sassuolo, i calciatori esultano dopo un gol

Per gli uomini di Dionisi, invece, con una quotazione pari a 3,30 è stato scelto Andrea Pinamonti. Con i 4 gol di questa stagione in 7 giornate, il centravanti scuola Inter ha praticamente eguagliato lo score di quella passata (5 in 32 gare). Il classe 99 mira fortemente a riscattarsi durante questo campionato per rifarsi da quello concluso e per rispondere sul campo ad alcune critiche che lo avevano attorniato nelle precedenti settimane e soprattutto per mandare un chiaro segnale al suo CT Spalletti in ottica nazionale. Riuscirà a dimostrarsi all’altezza della situazione e a essere decisivo? 

Lecce-Sassuolo, dove vedere la partita: orari e probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"