header logo

Il calciomercato del Lecce da quando è tornato Pantaleo Corvino si basa sulla ricerca di giocatori duttili, profili capaci di interpretare più ruoli in mezzo al campo per regalare maggiori alternative al proprio allenatore.

In queste ultime ore dalla Francia rimbalza forte la notizia riguardante l’interessamente della società giallorossa per Himad Abdelli, trequartista in forza all’Angers.

Chi è Himad Abdelli?

Il talento franco-algerino è un trequartista atipico perché nella sua giovane carriera ha davvero giocato in tanti ruoli. È stato centrocampista centrale, esterno sinistro, punta ed anche mezz’ala, sia a destra che a sinistra. Insomma, un autentico tuttofare, capace di grandi giocate anche nello stretto, tutte fantasia e qualità.

Il Lecce è molto vigile sul mercato francese, soprattutto quello riguardante la seconda divisione transalpina, e Abdelli rappresenta un profilo di assoluto livello in quel campionato. In giallorosso da quel torneo negli anni sono arrivati Gendrey, Calabresi, Blin, Kaba e Pierret, una vera e propria colonia di calciatori francesi e non. 

Nell’ultima stagione ha segnato 9 gol e fornito 2 assist in 35 presenze, facendo forse il definitivo salto di qualità. Due stagioni fa, in ogni caso, nonostante la retrocessione del suo Angers, aveva mostrato discrete doti tecniche anche nella Ligue 1, campionato da sempre complicato soprattutto se gioca in una piccola.

Luca Gotti
Lecce, è questa la strategia per il calciomercato estivo
Haaland è atterrato a Foggia: cosa sta facendo il bomber in Puglia?

💬 Commenti