header logo

Nonostante gli ultimi i risultati negativi del Lecce, Krstovic ha sempre strappato applausi per la sua decisione nel tentare sempre la via della rete.

Tra i migliori campionati d'Europa del resto solamente Mbappé tira di più verso la porta avversaria: Krstovic condivide il secondo posto in questa particolare statistica Opta con Haaland, che ha dalla sua un dato di efficenza elevatissimo.

Krstovic è il giocatore che tira di più in Serie A, mentre Kean della Fiorentina è il secondo. A chiudere il podio italiano Leao, Castellanos e Vlahovic, tutti al terzo posto.

Se il dato di Krstovic è positivo in termini di continua ricerca del goal, d'altra parte è anche negativo. Quando non segna, il Lecce non riesce a muoversi in classifica. Se non c'è lui, l'attacco non gira.

Krstovic e il mal di trasferta

Nikola Krstrovic, che ha trovato i suoi ultimi due gol in Serie A in gare casalinghe, non segna in trasferta dal 5 maggio scorso contro il Cagliari, per quello che è stato anche l’ultimo gol esterno della sua squadra nella competizione.
 

lecce-parma krstovic balogh

Krstovic torna a casa

La speranza in casa giallorossa arriva da un dato particolare. Entrambi i gol di Nikola Krstovic in questo campionato sono arrivati in casa e, tra le mura amiche, è già a una sola rete di distanza da quanto fatto nelle passata Serie A (tre reti); in particolare, l’attaccante del Lecce ha realizzato il 67% delle marcature della propria squadra (2/3): percentuale record al pari di Liam Delap dell’Ipswich Town (4/6) nei maggiori cinque campionati europei in corso.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Lecce, si ripete quanto accaduto nel 1989: il dato che deve far riflettere

💬 Commenti