SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
CESSIONE

Ufficiale: Coda è un nuovo giocatore del Genoa

Scritto da Andrea Sperti  | 

AGGIORNAMENTO UFFICIALE

L'U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Massimo Coda al Genoa CFC.


Massimo Coda è arrivato a Genova con un volo Ita Arways alle ore 22:45. Ad accoglierlo qualche tifoso rossoblù ed i membri dello staff del Genoa. L’ex attaccante del Lecce ha rilasciato anche qualche dichiarazione, riportata da Gianluca Di Marzio.com. Ecco di seguito le sue parole: 

“Sono molto carico e ho tanta voglia di dimostrare ancora. Cosa mi sento di dire ai tifosi che mi aspettano? Adesso facciamo visite e poi ufficialità e poi inizieremo la stagione. Al geno servono i gol? Quelli servono sempre, altrimenti non si va da nessuna parte”.

Il centravanti, che nel Salento aveva un biennale da 700mila euro siglato lo scorso inverno, ad ore si legherà al grifone per le prossime tre stagioni (una in più) in cui percepirà 750mila euro netti.
I liguri quindi garantiranno uno stipendio importantissimo al calciatore anche quando andrà per i 36 anni, assicurandosi in tal modo un top player per la Serie B.

Sono in programma nella giornata di domani le visite mediche in seguito alle quali l'ormai ex giallorosso firmerà il suo nuovo contratto.
Il Lecce risparmierà complessivamente 4.3 milioni di euro (2.8 lordi di ingaggio per due anni+1.5 dalla cessione).

Ritorno in cadetteria 

Massimo Coda torna in cadetteria dopo aver vinto il campionato con il Lecce, il titolo di capocannoniere del torneo di Serie B per due anni consecutivi e la palma di miglior giocatore del torneo lo scorso anno. La compagine allenata da Blessin ha compiuto questo importante sforzo economico, con un’operazione che si aggira intorno ai 7 milioni di euro complessivi, per assicurarsi un attaccante esperto per la categoria.

Adesso l’obiettivo di Massimo è quello di riempire di gol le reti delle porte avversarie per riportare in Serie A anche Il Grifone e chissà magari poi giocarsi il massimo campionato italiano proprio con la maglia rossoblù. 


💬 Commenti