header logo

Nel pomeriggio di oggi la compagine giallorossa affronterà l'NK Istra per il terzo test amichevole del ritiro precampionato.

La cronaca del match

Il Lecce si dispone con Falcone in porta. Davanti a lui linea difensiva a quattro composta da Gaspar, Siebert, Veiga e Gallo. In mezzo al campo agiscono Coulibaly, Ngom e Pierotti, mentre sulle corsie offensive spazio a N'Dri e Onyemachi. In avanti, a guidare l'attacco, c'è Stulic. Primi minuti di studio con entrambe le squadre che partono abbastanza bloccate. La prima occasione nasce da una ripartenza dal basso dei giallorossi: Gallo serve Stulic in area, ma l'attaccante non riesce a imprimere forza alla conclusione. Un minuto dopo l'attaccante serbo viene innescato in contropiede, ma anche questa volta il tiro è debole ed il portiere para.

Al 26' Coulibaly ruba il pallone sulla trequarti, entra in area e fa partire il destro. Pallone che finisce sul difensore ed in calcio d'angolo. Alla mezz'ora è l'Istra a rendersi pericoloso con Jaganjac che sfida Gaspar nell'1 contro 1 riuscendo a trovare lo spazio giusto per far partire il sinistro, ma il tiro va fuori e non impensierisce Falcone. Due minuti dopo i gialloverdi vanno a segno, ma il gol di Albarracin viene annullato per fuorigioco dopo la respinta iniziale di Falcone. Al 39' arriva il vantaggio dell'Istra: Hrvatin viene innescato sulla destra, prova il tiro ma viene respinto. Il pallone arriva sui piedi di Jaganjac che deve solo spingere in rete. Il primo tempo non offre altri spunti e l'arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Seconda frazione che inizia con un cambio per i giallorossi: esce Onyemachi ed entra Laerke. Al 5', Stulic viene steso in area e l'arbitro indica senza esitazioni il dischetto. Dagli undici metri è lo stesso attaccante serbo a incaricarsi della battuta, trasformando il rigore e riportando la partita in parità. Al 12' il Lecce torna a rendersi pericoloso sulla corsia sinistra con N'Dri, che serve un pallone invitante al centro dell'area. Pierotti fa da sponda per Ngom, il cui tiro a giro esce fuori di poco. Al 17' Di Francesco rivoluziona la formazione: dentro Penev, Tiago Gabriel, Jean, Ndaba, Fofana, Maleh, Gorter ed Esteban. Restano in campo Veiga, N'Dri e Laerke.

Pochi minuti dopo Fofana prova l'incursione in area, alleggerisce su Veiga che mette il pallone in mezzo. Esteban non ci arriva ma il pallone finisce sui piedi di Maleh che completamente libero insacca il gol del vantaggio. 2 a 1 per i giallorossi. Alla mezz'ora entrano anche Ubani e Kovac, prendendo il posto di N'Dri e Veiga. Al 40' il Lecce si complica la vita in fase di costruzione. Penev sbaglia l'appoggio in uscita, spalancando la strada all'attaccante dell'Istra, che supera il portiere con un preciso pallonetto. È il gol del 2-2, che ristabilisce nuovamente la parità. Al 42' il Lecce prova a rispondere con Kovac, che tira dalla distanza non riuscendo ad impensierire il portiere. La partita termina con qualche secondo d'anticipo senza alcun recupero. La terza amichevole estiva termina sul 2 a 2.

Il Lecce ufficializza un terzino: arriva il 2007 Larsen
Insigne svela: “C'è stata qualche chiacchierata con il Lecce”