header logo

⏩ Che sistema di gioco adottare?

Carte firmate e attesa, ma ora con ottimismo. Il Lecce ha chiuso l'affare Morten Hjulmand nella giornata di venerdì e, come affermato da Corvino in conferenza stampa, è stato persino sottoscritto l'accordo tra club.

"Abbiamo trattato con un club che ce lo ha chiesto e abbiamo raggiunto e sottoscritto un accordo. Con lo Sporting abbiamo accordo firmato. Ci ha chiesto di andare a trovare l'accordo ed è stato autorizzato. Chiaramente ci vuole tempo, mica noi lo abbiamo fatto in mezza giornata con lo Sporting. Lui sicuramente sta trattando. Le trattative però devono avere anche una fine, i calciatori devono stare con la testa qua. Sta facendo una trattativa e mi auguro si concluda presto".

Segnali chiari che sono stati sicuramente recepiti dall'entourage del calciatore. Qualcosa sembra muoversi sul fronte Hjulmand-Sporting e, secondo quanto giunto alla nostra redazione, cresce l'ottimismo in casa Lecce. Ora i giallorossi sono fiduciosi e la trattativa con i portoghesi potrebbe chiudersi nelle prossime ore.

Il centrocampista ha incontrato l'uomo mercato dello Sporting sabato sera a Milano. Un summit che non si è rivelato decisivo, dato che il calciatore è successivamente tornato nel Salento e ha lavorato tutta la settimana ad Acaya.

In queste ore, invece, notevoli passi in avanti. Il Lecce attende ulteriori novità ma, dopo una piccola salita, la trattativa ora sembra in discesa. I giallorossi sperano di chiudere la cessione più importante della propria storia. Se il danese dovesse firmato il contratto con lo Sporting, i salentini intascherebbero 19 milioni di euro+3 di bonus. 1 milione di parte fissa andrebbe all'Admira, ex club di Hjulmand, mentre la parte variabile è legata al raggiungimento di diversi obiettivi nelle prossime stagioni, tra cui 40 presenze per il calciatore e la partecipazione alle coppe europee da parte dello Sporting CP.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti