header logo

Tramite un'ordinanza predisposta dall’assessorato alla Mobilità, la città di Lecce ha deciso di affrontare il tema del traffico cittadino in piazza Mazzini e nelle le vie circostanti. 

L’intervento arriva in un periodo delicato, proprio alla vigilia del periodo natalizio, quando l’afflusso di pedoni e veicoli raggiunge il picco massimo. 

L’ordinanza, firmata dal comandante della polizia locale Donato Zacheo introduce alcuni punti atti a migliorare la mobilità. 

Le modifiche alla viabilità

La prima modifica riguarda l’incrocio tra via Trinchese e via Monte San Michele, dove sono stati installati moduli di plastica in vista della creazione di un’isola di traffico rialzata, con i lavori definitivi previsti da lunedì prossimo. In questa intersezione sarà vietata la svolta a sinistra per i conducenti provenienti da piazza Mazzini, che saranno obbligati a proseguire dritto. 

L’obiettivo è eliminare gli incroci pericolosi tra l’anello interno di piazza Mazzini e via Monte San Michele, oltre a quelli tra via Trinchese e via La Marmora. Questa modifica riprende un intervento sperimentato dall'amministrazione precedente durante le scorse festività natalizie.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Il franco-algerino Cherki in Nazionale italiana? Forse, grazie alle sue origini pugliesi

💬 Commenti