header logo

Pochi giorni fa il Lecce ha annunciato la lista dei convocati per il ritiro di Crotonei e tra i tanti volti nuovi, oltre alle nuove leve del settore giovanile ed i nuovi acquisti, è spuntato anche un nome passato un po' in sordina, ovvero quello del classe 2007 Divine Onyemachi.

Di chi si tratta?

Divine Onyemachi, classe 2007, è un talento inglese che si distingue nel ruolo di esterno offensivo. In scadenza di contratto con il West Bromwich Albion, il Lecce ha colto l’occasione per assicurarsi un prospetto di grande valore, approfittando della situazione per inserire in rosa un giovane dalle indubbie qualità.

Il giovane calciatore inglese ha messo in mostra le sue qualità con la formazione Under 18 del West Bromwich, dove nelle ultime due stagioni ha collezionato numeri importanti. Parliamo di un bottino totale di 22 reti e 4 assist in 50 partite. Di queste, 13 reti solo nell’ultima annata, giocando prevalentemente come esterno sinistro, dopo i 9 gol e 3 assist messi a referto nella stagione precedente.

Nonostante il West Bromwich avesse messo sul tavolo una proposta di rinnovo, l'entourage di Divine Onyemachi ha deciso di declinare, scegliendo invece il progetto del Lecce. Una scelta che testimonia la qualità del lavoro svolto dal club salentino e conferma come la Primavera giallorossa stia guadagnando sempre più considerazione anche a livello internazionale.

Schipa

Le reazioni dal Regno Unito

Il portale WestBromNews.uk ha descritto la partenza di Divine Onyemachi come “una grave perdita” per il West Bromwich, evidenziando le alte aspettative riposte nel giovane talento, considerato da molti destinato a raggiungere la Prima squadra nel prossimo futuro. Ora però, i tifosi dei Baggies potranno solo ammirare da lontano il talento formato in casa loro.

Ora l’esterno offensivo si appresta a vivere una nuova tappa della sua carriera in Italia, dove con la maglia del Lecce cercherà di confermare il proprio potenziale e continuare il percorso di crescita intrapreso oltremanica. Una bella  sfida per lui, ed un colpo importante per la Primavera di Schipa.

Geubbels, Krstovic e Falcone: il punto sul mercato del Lecce di Francesco Romano
🔴 | Live calciomercato Serie A del 11 Luglio 2025

💬 Commenti