E' l'ora di Sottil: estro, fame e riscatto! Oggi il primo assaggio al "Via del Mare"

L’esterno classe ’99 arriva per rilanciarsi: talento e motivazione al servizio di Di Francesco
Riccardo Sottil è da diversi giorni un nuovo giocatore del Lecce. Un innesto di qualità e prospettiva, che segna il primo grande colpo estivo dei salentini. L’esterno offensivo classe ’99, cresciuto nella Fiorentina e reduce da un’avventura in chiaroscuro a Cagliari, ritrova Eusebio Di Francesco, l’allenatore che forse più di tutti ha saputo valorizzarlo nei suoi primi passi da professionista.
Alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la Juve Stabia, il tecnico giallorosso ha voluto presentare così il suo nuovo rinforzo:
Credo sia venuto qui per il direttore, per me e per quello che ha fatto la squadra negli ultimi anni. Si è allenato poco con la squadra, sicuramente sarà a disposizione ma non partirà dall'inizio. Potrebbe essere della partita durante la gara. Lo ritrovo molto più maturo, sotto tutti i punti di vista, di questo sono molto contento.
Fiducia
Parole che sanno di fiducia e di progettualità. Sottil non sarà subito titolare, ma è chiaro che Di Francesco lo considera un tassello importante nello scacchiere offensivo leccese. Il feeling tra i due è rimasto intatto e potrebbe essere la chiave per rilanciare una carriera che sembrava essersi un po’ smarrita.

L’ex viola arriva in un ambiente giovane, ambizioso e con un’identità tattica ben precisa. Lavorerà con un tecnico che lo conosce, lo stima e sa come valorizzarlo. E soprattutto, lo ritrova cambiato, cresciuto: “molto più maturo, sotto tutti i punti di vista” – dice Di Francesco. Un’investitura che potrebbe fare la differenza nella stagione del Lecce.
Tutto pronto
Oggi, al Via del Mare, il primo assaggio della nuova avventura. Sottil partirà dalla panchina, ma i tifosi giallorossi sono già impazienti di vederlo in campo.