header logo

Bologna-Lecce ha già l'arbitro dell'incontro di Domenica, si tratta di Gianluca Manganiello, 42 anni di Pinerolo e di professione Analista Finanziario. Perché parliamo di lui? Perché oramai lo sport Nazionale, dopo il calcio, è quello di criticare la classe arbitrale ancor prima di attendere la prestazione in campo. Possibilmente con un pizzico di ironia circa la possibilità che possa fischiare in favore della squadra avversaria. 

La teoria del complotto vince sempre, soprattutto quando si parla di mondo del pallone. E così siamo andati a vedere cosa ne pensano i tifosi del Bologna della designazione di Domenica.

Cosa pensano i tifosi del Bologna di Manganiello designato per Bologna-Lecce

Siamo andati a vedere i messaggi lasciati da alcuni tifosi sotto un post che riguarda Manganiello nel gruppo “La Storia del Bologna Football Club”. Ecco cosa ne è venuto fuori.

Il primo complottista è Vincenzo, autore anche del post

Marco, non ci sono più parole .. vedremo cosa si inventeranno domenica….. il Lecce è solo il Lecce, e non la Juventus o Milan Inter e roba di questo genere… se nella considerazione della “cupola” valiamo meno del Lecce, direi che siamo a posto… 

Nando di augura che sia tutto regolare

Speriamo di un arbitraggio regolare

Ancora Vincenzo, pensando che la classe arbitrale sia contro di loro

caxxo ma qualcuno in questo cavolo di ambiente arbitrale marcio e infarcito di incapaci, POTRÀ SBAGLIARE UN CACCHIO DI VOLTA A NOSTRO FAVORE, o 1000 su 1000 ce lo devono appoggiare nel culx?!

Soccia e’ deprimente…..

Enrico incrocia le dita

è incredibile che ormai l'arbitraggio sia una delle più grandi incognite e che bisogni fare gli scongiuri.

Ancora Vincenzo, l'autore del post

ah beh… decidono loro chi deve vincere…. Ormai abbiamo solo esempi in questo senso…

Non vince la migliore o la più forte, ma la più protetta e la più marcia. Ormai è così!

Dunque, qualche tifoso non è contento della designazione di Manganiello: ma sarà davvero così? Davvero è un arbitro che penalizza i felsinei? A ben vedere diremmo proprio di no: Manganiello ha arbitrato il Bologna in 10 occasioni fischiando alla fine 5 vittorie e 1 pareggio con 15 gialli (1,5 a partita) e nessun rosso. Zero anche la casella dei rigori; contro il Lecce invece ci sono 6 partite e 0 vittorie per i giallorossi, 1 solo pareggio e tutte sconfitte. 

  Squadra partite vittorie pareggi sconfitte gialli doppio giallo rosso rigori
  Bologna 10 5 1 4 15 2 0 0
  Lecce 6 0 1 5 14 0 0 1

Ma hanno davvero senso queste statistiche? Nessuna, se non per avere un dato storico che però nulla dice sul dato futuro in quanto non ci sono trend o decisioni su carta. I tifosi dunque, di entrambe le fazioni, stiano tranquilli e pensino di più allo spettacolo offerto dalle due squadre e dal contorno sportivo e lascino stare i complotti ed i complottini.

In diretta su Twitch a partire dalle 15:30. Come seguirci
I giochi da casinò a tema calcio amati dai tifosi del Lecce