header logo

Quello tra Amauri , ex attaccante tra le altre di Juventus, Palermo e Fiorentina, e Pantaleo Corvino , attuale responsabile dell'area tecnica giallorossa, è un rapporto che va al di là del campo. I due si conoscono da tempo ed il secondo undici anni fa ha acquistato il primo, durante una sessione di calciomercato invernale, consegnandogli le chiavi dell'attacco della Fiorentina.

Antonello Venditti, in una celebre canzone, diceva che “certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano” e questa frase ci pare calzi proprio a pennello per la storia che vi stiamo per raccontare.

Grazie agli amici in comune tra Corvino ed Amauri, tra i quali anche l’ex direttore sportivo ed imprenditore Fabio Cordella, il ds del Lecce Stefano Trinchera e il responsabile del settore giovanile giallorosso Gennaro Delvecchio,  si sono ritrovati, questa volta per parlare del talento del figlio dell’ex centravanti brasiliano, il sedicenne Hugo De Oliveira.

Anche ’ex capitano del Palermo, il salentino doc Fabrizio Miccoli, è rimasto impressionato dal talento del giovane. Il ragazzo è arrivato nel Salento, dopo un’esperienza in Francia, ed ha iniziato ad allenarsi con l’Under 16 del Lecce, conquistando tutti per le sue doti fisiche e tecniche. 

Parliamo sempre di un attaccante ma nella fattispecie di una seconda punta, più mobile ed agile rispetto al padre. Per adesso Hugo non ha mai esordito perché sta aspettando l’ok da parte della federazione per il suo tesseramento. In ogni caso, sul suo profilo Instagram ha già confermato di essere un giocatore del Lecce, segno tangibile della sua voglia di indossare questa maglia e dimostrare il suo valore in Italia.

Chissà, magari Hugo De Oliveira arriverà in Serie A come suo padre. Per adesso Corvino si coccola un nuovo talento, un figlio d'arte che vede il Lecce come un trampolino per la sua carriera. Amauri in quella Fiorentina ha segnato solo un gol, l'augurio è che questa volta vada ancora meglio e la giovane seconda punta possa davvero esplodere con addosso la maglia giallorossa. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"