header logo

Wladimiro Falcone è tornato sotto ai riflettori in seguito alla grandissima prestazione di sabato scorso. Il portiere del Lecce ha abbassato la saracinesca all'Arechi, negando più volte il gol ai granata e consentendo ai salentini di mantenere la porta inviolata. Il primo clean sheet del 2024 è stato decisivo ed è valso il primo successo fuori casa dei giallorossi in questa Serie A. E la parata su Maggiore, avvenuta nel primo tempo, continua a fare il giro del web…

EA Sports lo inserisce nella squadra della settimana

EA Sports, che produce EA FC (una volta FIFA), ha stilato la squadra della settimana, composta dai calciatori più in forma nel weekend. Falcone, valutato 85, si è ritagliato un posto tra campioni come Lewandowski e Valverde. La migliore statistica è quella dei riflessi: 90.

È molto apprezzato in Serie A

Inevitabilmente l'ex Samp è tra i portieri più stimati della massima serie. È un Falcone da Nazionale, che assieme a Di Gregorio è tra i grandi esclusi della selezione azzurra, a causa della grandissima concorrenza che vede Provedel e Meret tra le preferenze di Spalletti.

Wladimiro Falcone

Apprezzamenti e sirene di mercato. Stando a quanto riportato da Tuttosport e rilanciato da TMW l'estremo difensore romano (sotto contratto fino al giugno 2028 con la società di Saverio Sticchi Damiani), sarebbe finito nel mirino di due club del calibro di Roma e Fiorentina in vista della sessione estiva che aprirà le danze della stagione 2024/2025.

Non abbiamo conferme a riguardo, ma sicuramente Falcone è tra i profili da monitorare nel prossimo calciomercato. La Roma, che saluterà Rui Patricio, in queste settimane sta valorizzando Svilar, ottenendo ottimi risultati. La Fiorentina, invece, già in estate era stata accostata dai media nazionali al portiere scuola Samp, tuttavia non ha affondato il colpo, fornendo al Lecce l'assist per riportare nel Salento l'estremo difensore.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Lecce, che fatica segnare fuori casa: l’ultimo gol “pulito” a Novembre