header logo

Si conclude a ore la telenovela estiva a tinte giallorosse, quella che voleva Assan Ceesay volare in Arabia nella prossima stagione. L'attaccante gambiano ha accettato l'offerta del club Al-Fayha in una trattativa che si è consumata nella notte italiana. 

Assan Ceesay all'Al-Fayha, il nodo sull'ingaggio risolto

Nella giornata di ieri Ceesay non ha preso parte alle due amichevoli giocate dal Lecce, le sue preoccupazioni erano rivolte al mercato. Ore di telefonate con il suo procuratore per correggere il tiro delle proposte pervenute dal club arabo. 

Ieri sera i rapporti si son intensificati molto, al punto che anche la nostra Redazione è stata in allerta nella notte per cercare di scrivere tempestivamente la notizia. La fumata bianca però è arrivata solo in queste ore e a breve la notizia sarà anche ufficiale, il tempo di sistemare qualche nota burocratica. 

Quanto pagherà Al-Fayha al Lecce per avere Assan Ceesay?

L'accordo tra i due club è stato raggiunto già alcuni giorni fa, il Lecce dovrebbe guadagnare circa 3 milioni di euro al lordo dei bonus già stabiliti al raggiungimento di alcuni traguardi. 

Per il Lecce e Pantaleo Corvino si tratta di un autentico affare. Ceesay è arrivato in Italia lo scorso anno a parametro zero (non è dato sapere se e quanti soldi sono stati corrisposti ad eventuali intermediari) e volerà in Arabia dopo appena un anno lasciando in eredità una plusvalenza di almeno 3 milioni di euro.

La cifra sarà corrisposta in due momenti diversi: una parte subito alla conclusione delle visite mediche e la restante nel corso della stagione con modalità che non sono state rese note.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"